Chiarimento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2013, 16:52
Avatar

Edoardo Bellotto - Landover

Group:
Administrator
Posts:
3,756
Location:
Mestre (Ve)

Status:


Mi era successo un caso in cui il mio avversario, in attacco, colpiva la palla e io facevo la mossa difensiva...la palla toccava un mio difensore fermo e successivamente la miniatura che avevo mosso in difesa colpiva la palla. Per me era regolare in quanto la palla era diventata mia a causa del contatto col mio difensore. Secondo il mio avversario era comunque fallo in quanto la mia mossa era stata effettuata prima del cambio palla. Il capo arbitro dava ragione a lui e abbiamo proseguito con una punizione a suo favore. Da quella volta ci siamo sempre comportati così.
E' sbagliato...avevo ragione io e vi copio la regola in modo che sia chiaro :

CASISTICA art.52

Attaccante colpisce la palla con A1
Con palla ancora in movimento il difensore effettua una mossa difensiva con B2
La palla colpisce una miniatura B3 ferma del difensore e continua la sua corsa.
La miniatura del difensore B2 che era stata colpita per effettuare la mossa difensiva colpisce la palla .
Cosa succede?

E' possesso palla di chi prima era "difensore". Infatti il cambio palla è avvenuto nel momento in cui la palla ha colpito la miniatura ferma B3.
La mossa del difensore B2 (avvenuta prima che ci fosse il cambio palla) ora divenuto attaccante, è da considerarsi come una mossa offensiva

 
Top
Lazzari
view post Posted on 26/3/2013, 11:44




E' una situazione già capitata (io ci ho preso pure un goal così) e per niente nuova.

Non vorrei dire una cattiveria ma ne dico due.
Capo arbitro ed avversario non conoscono le regole ... e pure in malafede.
 
Top
1 replies since 25/3/2013, 16:52   61 views
  Share